HOT NEWS

8 MARZO: 51% DEI RISTORATORI DICHIARA DI AVERE UNA CHEF DONNA

today7 Marzo 2021 29

Background
share close

E’ sempre più predominante la figura femminile all’interno del settore della ristorazione: a confermare la tendenza, in occasione della festa della donna, sono due indagini realizzate da due player del comparto, TheFork, app per la prenotazione online dei ristoranti e Just Eat, app per ordinare online cibo a domicilio.

Stando ai dati elaborati da TheFork il 51% dei ristoratori dichiara di avere una chef donna.

Secondo il 72% di utenti negli ultimi anni la quota di lavoratrici nel comparto food è aumentata, stima che è confermata dal 39% di operatori del settore che sostiene di aver aumentato il numero di dipendenti donne presso il proprio locale negli ultimi tre anni.

Lo studio mette anche in evidenza che secondo il 62% degli utenti negli ultimi 5 anni la presenza di donne nei ruoli “vertice” del mondo food è aumentata.

L’osservatorio di Just evidenzia invece il ruolo della figura femminile nel food delivery con oltre 500 ristoranti partner di Just Eat gestiti da donne, dove il 44% gestisce direttamente il ristorante e il 73% compone lo staff.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

8 MARZO: ALLE DONNE IL SEGNALIBRO EUREGIO #FortiInsieme

Per la Giornata internazionale della Donna l'Euregio Tirolo, Alto Adige e Trentino, con una azione connotata dal motto #FortiInsieme, intende dare un chiaro segnale di pari opportunità e contro la discriminazione delle donne. L'iniziativa è stata concepita e realizzata dall'Ufficio Euregio di Bolzano, grazie alla collaborazione del gruppo di lavoro che si occupa di tematiche al femminile: alle donne che lunedì 8 marzo si recheranno nelle farmacie del Tirolo, dell’Alto […]

today7 Marzo 2021 21


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%