TRENTINO

8 MARZO: ALLE DONNE IL SEGNALIBRO EUREGIO #FortiInsieme

today7 Marzo 2021 21

Background
share close

Per la Giornata internazionale della Donna l’Euregio Tirolo, Alto Adige e Trentino, con una azione connotata dal motto #FortiInsieme, intende dare un chiaro segnale di pari opportunità e contro la discriminazione delle donne.

L’iniziativa è stata concepita e realizzata dall’Ufficio Euregio di Bolzano, grazie alla collaborazione del gruppo di lavoro che si occupa di tematiche al femminile: alle donne che lunedì 8 marzo si recheranno nelle farmacie del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino verrà consegnato un segnalibro in omaggio (fino ad esaurimento scorte) con i messaggi di due donne di spicco.

In Alto Adige e in Trentino è stata Unifarm a farsi carico della distribuzione. L’obiettivo è quello, da un lato, di sensibilizzare la coscienza della società civile al fine di colmare la disparità tra uomini e donne ancora esistente, ad esempio nella retribuzione del lavoro, e, dall’altro, di veicolare un messaggio di forza e speranza rivolto alle donne ai tempi della pandemia da Coronavirus.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

MUSICA

MANESKIN VINCONO IL 71° FESTIVAL DI SANREMO

Sono i Maneskin in trionfatori di questa edizione del Festival di Sanremo. La band composta da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio ha conquistato il gradino più alto del podio con "Zitti e buoni". Al secondo posto Francesca Michielin e Fedez con "Chiamami per nome", al terzo Ermal Meta con "Un milione di cose da dirti". Il premio "Miglior composizione musicale" va a Ermal Meta. Madame […]

today7 Marzo 2021 44


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%