HOT NEWS

A ZAGABRIA IL MUSEO DELLA “SBRONZA”

today22 Gennaio 2020 59

Background
share close

Un museo dedicato ai postumi delle sbornie, quelle in cui ci si alza il mattino seguente e non si riesce a ricordare cosa sia accaduto. Un pò al limite come gusti ma esiste a Zagabria in Croazia.

Il Museum of Hangovers raccoglie oggetti e storie in una narrazione che associa appunto a ogni alcolica “reliquia” un aneddoto più o meno sviluppato.

L’idea non poteva nascere se non da una situazione simile. Il fondatore, Rino Dubokovic, ha spiegato:

Un mio amico mi ha raccontato una storia su come, di recente, si sia svegliato con un pedale di una bicicletta in tasca. Mentre raccontava tutto questo, ho avuto una grande idea: creare un posto o una specie di collezione dove tutti questi oggetti, reduci da storie di ubriachezza, potessero essere esposti

Ma in cosa consiste davvero il museo delle sbronze? In diverse stanze costellate di oggetti e collegate con un caracollante percorso a zig-zag che dovrebbe in qualche modo ricordare la stentata camminata di chi, di ritorno dal bar dopo aver alzato un pò troppo il gomito, si rimetta sulla via di casa.

I visitatori iniziano dalla sezione “Strada”, ricoperta di murales e graffiti, e finiscono poi nella parte “Specchi”. L’aspetto divertente è che le storie arrivano da ogni parte del mondo, oltre che dagli stessi visitatori. Insomma, è una specie di diario collettivo delle più epiche ubriacature internazionali, quelle per capirci in stile “Una notte da leoni” .

Il biglietto costa 4 euro e i bambini sotto i 13 anni non sono ovviamente ammessi.

 

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

OGGI E’ LA GIORNATA MONDIALE DELL’ABBRACCIO

Migliora l'umore, attenua l'ansia, protegge dalle malattie, aumenta le potenzialità del cervello e rafforza l'autostima: è l'abbraccio. E questo martedì si celebra la giornata mondiale. Ogni 21 gennaio, da 34 anni a questa parte, si celebra il National Hugging Day, introdotto dall'americano Kevin Zaborney e rapidamente arrivata anche Europa e Australia. Le coccole, il calore umano, sembra facciano passare anche i dolori fisici, come il mal di testa, e abbassino […]

today21 Gennaio 2020 27


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%