TRENTINO

ASCENSORE PANORAMICO A RIVA: EMOZIONI IN QUOTA

today17 Luglio 2021 12

Background
share close

Dopo alcuni mesi di attesa, una delle ultime meraviglie realizzate nel Garda Trentino ha finalmente riaperto le sue porte per offrire a tutti i frequentatori del territorio un’esperienza unica, considerando la vista mozzafiato sul lago e sulla città di Riva del Garda di cui si può godere dall’alto.

Inaugurato il 13 luglio 2020, l’ascensore inclinato da quest’anno passa sotto la gestione diretta di Garda Dolomiti S.p.A. (con il supporto della società Brentonico-Ski per quanto riguarda la competenza tecnica), confermando ancora una volta la volontà dell’APT stessa di mettere a disposizione dei visitatori sempre più opportunità per vivere e conoscere il Garda Trentino a 360°.

Silvio Rigatti, Presidente di Garda Dolomiti S.p.A.:

Siamo molto orgogliosi che questo meraviglioso balcone sulla città venga finalmente riaperto. L’ascensore è un vero e proprio biglietto da visita per Riva del Garda e il nostro obiettivo è quello di sviluppare un binomio interessante con le attività del territorio anche durante i mesi invernali. E’ inoltre importante che questa attività ci veda nel ruolo di gestori, una svolta nel segno della riforma provinciale

L’ascensore, interamente realizzato in vetro per dare il massimo in termini di visuale sull’intera conca del Basso Sarca, ha uno sviluppo di 208 metri per un dislivello di 130 e collega il centro storico di Riva del Garda al Bastione veneziano in meno di tre minuti. Una vera e propria attrazione che riprende l’idea della seggiovia realizzata negli anni Cinquanta e smantellata all’inizio degli anni Ottanta, nonostante il tragitto attuale sia stato spostato più a nord, sulla cima del versante alle pendici del Monte Rocchetta, direttamente sotto il Bastione.

L’ascensore sarà aperto tutti i giorni fino a data da definirsi dalle ore 9.30 alle 24.00, con l’ultima corsa da Riva al Bastione alle 23:30 e l’ultima dal Bastione a Riva alle 24:00.

Per ulteriori informazioni su prezzi e accesso: link

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

FOREST FRAME. LA FORESTA TRA SOGNO E REALTA

Il fotografo di fama internazionale Maurizio Galimberti sarà protagonista a Castel Belasi dal 17 luglio al 12 settembre 2021 con gli scatti di "Forest Frame. La foresta tra sogno e realtà". L’inaugurazione della mostra, prestata a titolo gratuito ad APT Val di Non da Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano e organizzata da MUSE – Museo delle Scienze di Trento, ApT Val di Non e Casse Rurali Trentine è […]

today17 Luglio 2021 16


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%