TRENTINO

BANDO PER ACQUISTO ATTREZZATURE FORESTALI PER LAVORI BOSCHIVI POST-VAIA

today27 Aprile 2021 13

Background
share close

La Provincia autonoma di Trento lancia una iniziativa per sostenere le imprese che si occupano di lavori boschivi in una fase successiva all’emergenza Vaia.

Su proposta di Giulia Zanotelli, assessore all’agricoltura, foreste, caccia e pesca, la Giunta provinciale ha approvato la delibera con cui si dà l’avvio al bando annuale 2021 rivolto alle aziende per l’acquisto di mezzi e attrezzature forestali.

Le parole dell’assessore:

Costituisce una priorità per l’amministrazione sostenere le imprese forestali e tutta la filiera del legno locale nell’importante attività volta a rimarginare le ferite inferte al nostro territorio montano e forestale dai danni causati dalla tempesta Vaia. È bene ricordare che le operazioni hanno già permesso di ottenere importanti risultati riguardo agli alberi schiantati avviati all’utilizzazione e che le attività sono proseguite senza sosta nonostante le difficoltà legate alla pandemia. Il bando annuale 2021 per l’acquisto di mezzi e attrezzature forestali va nella direzione di un ulteriore sostegno degli sforzi in atto

La data limite per la presentazione delle domande corredate dalla documentazione prevista è fissata a lunedì 31 maggio 2021. Il termine per la realizzazione delle iniziative finanziate è fissato invece al 30 giugno 2022, fatta salva la richiesta di proroga.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

DOMENICA 2 MAGGIO INGRESSO GRATUITO AI MUSEI TRENTINI

Domenica 2 maggio i musei trentini pubblici ed in convenzione saranno ad ingresso gratuito, sarà però necessaria la prenotazione online. Così ha spiegato l'assessore provinciale alla cultura Mirko Bisesti: Come indicato nella normativa nazionale, che con il decreto legge approvato giovedì scorso in Consiglio dei Ministri stabilisce le regole per le riaperture dei luoghi della cultura e dello spettacolo, i musei, come anche le pinacoteche, i parchi archeologici, i complessi […]

today26 Aprile 2021 12


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%