HOT NEWS

BIAGIO ANTONACCI ACCUSATO DI PLAGIO

today13 Settembre 2019 19

share close

Il musicista Lenny de Luca ha depositato un atto di citazione in tribunale in cui contesta a Biagio Antonacci il plagio per “Mio Fratello”, ritenuta troppo simile alla sua “Sogno d’amore”.

La canzone di Antonacci è stata pubblicata in “Dediche e manie” del 2018. Il brano di de Luca è stato depositato alla SIAE nel 2008.

La citazione comprende una “perizia di comparazione” tra le due opere, firmata dal perito musicale Luca Valsecchi e dal compositore e direttore d’orchestra Vince Tempera.

Intanto SIAE ha deciso di sospendere la distribuzione dei diritti d’autore, deliberando “l’accantonamento” dei “proventi maturati e maturandi”, della canzone “Mio fratello”.

La prima udienza è fissata per la prossima settimana.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

IN APECAR SULL’HIMALAYA

Singolare avventura di un gruppo di quattro amici "milanesi" che in Apecar hanno scalato le vette dell'India, vincendo la Rickshaw Run gara di corsa estrema che ha visto partecipare quindici squadre provenienti da ogni parte del mondo. Hanno raccontato che ci sono stati momenti impegnativi, quando il mezzo si è impantanato in un guado e quando hanno dovuto dormire in un alloggio che sembrava quasi una casa degli spettri, ma […]

today11 Settembre 2019 17


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%