HOT NEWS

CARICABATTERIE UNIFICATO

today31 Gennaio 2020 23

Background
share close

Dal Parlamento europeo è arrivata, quasi all’unanimità, la richiesta di una legge più stringente per introdurre un caricabatterie unico per smartphone e dispositivi digitali.

Una legge che, migliorerebbe la vita a tutti, ma c’è anche l’obiettivo di diminuire la produzione di rifiuti elettronici che oggi ammonta in media a circa 16 kg per ogni abitante dell’Unione Europea.

Ora la Commissione dovrà presentare entro luglio una proposta concreta e per non ostacolare l’innovazione, questo esecutivo dovrebbe garantire un esame periodico per tenere conto dei progressi tecnologici.

In questo contesto si inserisce Apple che sembra non volerne sapere anche perché, onor del vero, in assenza di una legge, le diverse tipologie di caricatori si sono ridotte da 30 a 3.

Ma potendo ridurre ancora di più i rifiuti elettronici perché non farlo?

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

L’ARMADIO INTELLIGENTE DI SAMSUNG

L'armadio intelligente Samsung è destinato a rivoluzionare il metodo casalingo con cui si lava il nostro bucato. Niente più lavatrice, asciugatrice né tantomeno ferro da stiro e nella presentazione le promesse sono state decisamente mantenute. Secondo la descrizione fornita dal costruttore l'apparecchio utilizza la pressione e l'alta temperatura per sterilizzare e rimuovere gli odori dagli indumenti. Tutto in totale silenzio! C'è da dire che questa soluzione tecnologica permette di risparmiare non […]

today31 Gennaio 2020 33


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%