TECH

CASCO PER LA BICICLETTA CHE PIEGHI E METTI IN TASCA

today22 Febbraio 2021 93

Background
share close

Da una piattaforma di crowdfunding da cui sono stati progettati e messi sul mercato oggetti che hanno avuto un grande successo è nato Newton-Rider, il casco da bicicletta dal design innovativo e all’avanguardia, che segue i contorni delle suture craniche, si adatta perfettamente alla testa del ciclista e si piega per essere riposto.

È leggero e sottile rispetto ai caschi della sua categoria in commercio, pesa circa 450 gr e ha uno spessore di 16 millimetri e la membrana di cui è costituito ne assicura la resistenza e la flessibilità agli urti.

Il costo è di 89 euro e si può ordinare online e, a differenza degli altri in commercio, dopo un incidente o urto possono essere riutilizzati. La membrana dopo aver subito l’impatto ritorna alla sua forma originale.

È il primo casco intelligente: nella parte interna è alloggiato un microchip in grado di stimolare e incentivare il ciclista all’uso e rileva le aree dove si sta pedalando. L’azienda sta lavorando molto all’aspetto hi-tech e lo sta migliorando, per garantire al prodotto di essere uno tra i più sicuri sul mercato.

La particolarità essenziale è che, una volta utilizzato, può essere piegato e riposto nella borsa o nello zaino.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TECH

AUSTRALIA: FACEBOOK BLOCCA LA CONDIVISIONE DI NOTIZIE

Una recente proposta di legge, che obbligherebbe i big tech, come Facebook e Google, a pagare una quota in percentuale agli editori per consentire agli utenti di condividere via post le notizie, ha spinto il gigante del social a bloccare ogni tipo di sharing di news da parte di iscritti, privati e aziende. Il governo australiano ha fortemente criticato la mossa, affermando che ciò dimostra l'immenso potere di mercato di […]

today22 Febbraio 2021 51 2


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%