HOT NEWS

CIBO A DOMICILIO: LA PIZZA E’ SEMPRE LA PRIMA

today13 Ottobre 2019 19

share close

La pizza rimane sul gradino più alto del podio relativo al cibo ordinato a domicilio in Italia, seguita da hamburger e giapponese.

La cucina italiana, come la cotoletta, è solo al sesto posto preceduta dal cinese (involtino primavera, riso alla cantonese e ravioli alla griglia) e dai panini, posizionati al quinto posto.

Il trend del consumo emerge con la terza edizione della “Mappa del Cibo a Domicilio in Italia” elaborata da Just Eat.

La classifica delle abitudini alimentari rileva i piatti più ordinati a livello nazionale che sono pizza margherita, patatine fritte, pizza diavola, involtino primavera, supplì, pizza capricciosa, olive ascolane, riso alla cantonese, crocchette di patate e nigiri sak.

Per quanto riguarda i nuovi trend vincono il poké, che registra un +4.000% di crescita di richieste, la cucina asiatica tradizionale e la cucina libanese. Novità in termini di food trend a domicilio ci sono poi i dolci (+170%) e i tramezzini (+94%), posizionati al quarto e quinto posto.

Fanno poi ingresso in classifica per la prima volta anche la cucina vegetariana in sesta posizione, il thailandese in settima e lo spagnolo in decima.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

IL TARIFFARIO PER GLI “UMARELL”

E' stato solo un modo originale per prendere bonariamente in giro gli anziani (e non solo) che si fermano vicino ai cantieri per controllare i lavori e che magari danno qualche consiglio non richiesto che, normalmente, viene accettato di buon grado. E' questa l'idea di alcuni lavoratori edili che, in provincia di Sondrio, fuori dal loro cantiere hanno appeso un cartello con le tariffe: una sbirciatina 50 centesimi, guardare per […]

today13 Ottobre 2019 192


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%