HOT NEWS

COCCOLARE LE MUCCHE PER ALLONTANARE LO STRESS

today4 Novembre 2020 108

Background
share close

Il “cow cuddling” è un validissimo antistress ed è l’ultima strana tendenza che ha fatto nascere in tutta Europa delle fattorie dove è possibile coccolare le mucche.

Le sedute durano fino a tre ore e consistono nell’abbracciare, fare le coccole e parlare a questi animali, che qualche volta rispondono anche con un bel “muu”. Sembra che questa pratica faccia aumentare negli esseri umani l’ossitocina, conosciuta anche come l’ormone dell’amore.

Dopo lo yoga con le capre e le coccole ai cavalli, arriva questa terapia con i bovini a noi più familiari che tra l’altro si comportano quasi come dei cagnolini, perché capita che si sdraino sull’erba per prendere meglio le coccole o che tentino di saltarti sopra la pancia con risultati “rovinosi”.

Anche le mucche pare abbiano dei vantaggi da questa terapia: quando vengono coccolate, spazzolate e massaggiate si rilassano e sono più felici.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

BURGER KING: “ORDINATE DA MC DONALD’S” PER SALVARE IL SETTORE DEL FAST FOOD

Non avremmo mai pensato di chiedervi di fare questo. Ordinate da Mc Donald's L'invito, via Twitter, arriva dalla sede britannica di Burger King. L'obiettivo è quello di salvare i posti di tutti i lavoratori del settore, nel momento in cui il Paese decreta il lockdown per via della pandemia. Ordinate online, chiede Burger King, chiedete cibo da asporto: è l'unico modo di mantenere i ristoranti aperti nel momento in cui […]

today4 Novembre 2020 37


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%