HOT NEWS

CODICE DELLA STRADA, ALCUNE NOVITA’

today28 Settembre 2020 9

Background
share close

La riforma, bloccata da oltre un decennio, si trascina tra i due rami del Parlamento senza vedere la luce. Ora però siamo ad una svolta perché, grazie al decreto Semplificazioni, la corsia preferenziale per la conversione in legge sembra sia stata presa davvero. E ci sono parecchie novità,

Forse quella più importante riguarda le sanzioni, che saranno più pesanti, per chi usa smartphone, computer portatili, notebook, tablet alla guida. Alla prima violazione, sanzione da 422 euro a 1697 euro, con la sospensione della patente da 7 giorni a due mesi, oltre alla decurtazione di 5 punti della patente.

Con una doppia violazione nel biennio, sanzione amministrativa pecuniaria da 644 euro a 2588, sospensione della patente da uno a tre mesi, decurtazione di 10 punti dalla patente.

I semafori, dovranno avere la durata dell’accensione della luce gialla di almeno tre secondi.

Viene anche introdotto l’obbligo del casco (conforme alle omologazioni internazionali ) per i minori di 12 anni che guidano una bici, ma solo 4 mesi dopo l’approvazione della legge.

 

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

ELETTRA LAMBORGHINI E AFROJACK HANNO DETTO “SI”

Ieri, esattamente due anni dopo il loro primo incontro, Elettra Lamborghini ed il deejay olandese Nick van de Wall (AfroJack) si sono sposati a Villa Balbiani, sul lago di Como Sui social i due hanno inizialmente pubblicato tra le stories le foto della mano sinistra, "nuda". Per poi condividere uno scatto ufficiale di coppia: occhi dentro agli occhi, un abito in pizzo con taglio a sirena e lungo velo per […]

today27 Settembre 2020 25


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%