Novità assoluta per Desenzano del Garda che ospiterà per due giorni un evento pensato per le famiglie: atmosfera natalizia, musica e arte innovativa saranno i protagonisti del prossimo week end.
Christmas Live Painting è un progetto promosso dall’Amministrazione Comunale di Desenzano del Garda e realizzato da Scena Urbana e Cieli Vibranti, per trasformare le architetture urbane in tele da disegno che si tingono dei colori dell’immaginazione.
Sabato 18 e domenica 19 dicembre in Piazza Malvezzi, a Desenzano del Garda, dalle ore 17 alle ore 19:30, tre illustratrici – Giada Crispiels, Marta Comini e Mirti – si alternano sulla scena raccontando il Natale con la propria arte, disegnando su una tavoletta grafica frammenti di favole, storie e racconti fantastici proiettati sul palazzo che domina la piazza.
Contemporaneamente il pianista Felice Cosmo, lasciandosi trasportare dall’ispirazione a partire dalle immagini proiettate, suona sulla tastiera temi natalizi in chiave swing.
Le performance live dureranno circa un quarto d’ora e saranno proposte una di seguito all’altra, sempre con nuove combinazioni di disegni e note, per tutta la durata dell’evento. Così, uno spazio quotidiano come quello delle vie centrali della città, si anima con uno spettacolo coinvolgente e poetico accendendo piazze e vie con le icone dell’immaginario natalizio rivisitate in chiave contemporanea. Un’opera d’arte irripetibile, capace di coinvolgere ed emozionare i bambini, le famiglie e chiunque sia pronto a lasciarsi incantare.
L’Assessore alla Cultura e al Turismo Francesca Cerini:
Speriamo di aver dato un ulteriore motivo per venire a visitare e a vivere la nostra Desenzano. Portare in pieno centro un elemento così innovativo dal punto di vista artistico, è una sfida che sono convinta possa piacere sia ai residenti che ai turisti