HOT NEWS

EARTH HOUR 2019

today30 Marzo 2019 12

Background
share close

La dodicesima edizione dell’Earth Hour 2019 invita a spegnere le luci, per un’ora, in ogni angolo del mondo oggi dalle 20.30 alle 21.30: un’ora di buio che coinvolgerà monumenti, luoghi simbolo, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private. E’ la più grande mobilitazione mondiale promossa dal WWF per sensibilizzare e coinvolgere direttamente i cittadini, le istituzioni e le imprese di tutto il Pianeta in azioni concrete per fermare il cambiamento climatico.

Il tema dell’ambiente è di enorme attualità e si chiede alle massime istituzioni mondiali, come messo in pratica dalla giovane attivista Greta Thunberg nei suoi Fridays for future, un impegno concreto,

Ci sono però tante azioni, di cui siamo direttamente responsabili, per fare la nostra parte per salvare la salute della Terra e contribuire alla costruzione di un mondo più sostenibile:

1. Acquistare elettrodomestici di classe A, preferire le lampadine a led e utilizzare la luce solo in caso di necessità permette di ridurre lo spreco di energia elettrica.

2. Non lasciar scorrere l’acqua del rubinetto e utilizzare lavatrice e lavastoviglie sempre a pieno carico consente di salvaguardare una risorsa fondamentale per il Pianeta.

3. Camminare o utilizzare una bicicletta per andare al lavoro migliora la propria salute e allo stesso tempo riduce l’emissione di combustibili fossili.

4. Dedicarsi alla raccolta differenziata: riciclare il più possibile è uno dei moniti più diffusi per evitare gli sprechi.

5. Ridurre il consumo di carta stampando documenti solo se strettamente necessario permette di contenere le emissioni e salvaguardare le foreste.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

ROBBIE WILLIAMS vs JIMMY PAGE: FORSE FARANNO PACE

Robbie Williams ha deciso di porgere un ramoscello d’ulivo in segno di pace al chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page, suo vicino di casa . I due sono in lite da ben cinque anni: tutto sarebbe nato dalla richiesta, avanzata da Robbie Williams, di poter costruire una palestra e una piscina sotterranea nella sua villa extra-lusso che confina con quella di Jimmy Page il quale  si è sempre opposto al […]

today28 Marzo 2019 31


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%