HOT NEWS

ECLISSI DI SOLE ANULARE

today9 Giugno 2021 14

Background
share close

Giovedì 10 giugno si verificherà uno degli eventi astronomici più attesi dell’anno. Purtroppo l’eclissi di sole anulare sarà solo parziale per l’Italia e nemmeno visibile da tutto lo Stivale.

Le Regioni del Centro e del Sud, ad esempio, sono escluse, mentre quelle settentrionali saranno soltanto accarezzate dall’evento. L’eclissi parziale di Sole inizierà a essere visibile nelle città più a Nord come Aosta, Varese e Trento dove si potrà arrivare fino al 5 percento circa del Sole oscurato.

Nulla in confronto all’evento che potrà essere ammirato da alcune regioni canadesi, siberiane e della Groenlandia, nei cui cieli si staglierà il meraviglioso anello di fuoco, che avrà una durata massima di 3 minuti e 51 secondi nel miglior punto di osservazione.

Tutti però potranno vedere in diretta l’eclissi anulare di sole anche in streaming sul sito di Virtual Telescope Project.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTO

GREENPACT: ALLA SCOPERTA DELLE IMMAGINI SATELLITARI PER COMBATTERE GLI EFFETTI CLIMATICI DELLE CITTA’

GreenPact nasce dall'idea e dall'esperienza di due giovani professioniste in campo ambientale, convinte sempre più dell'importanza di informare i giovani sulle conseguenza dei cambiamenti climatici, dotandoli degli strumenti tecnico-scientifici, affinché possano contribuire a contrastare gli effetti della crisi climatica in atto come cittadini attivi e consapevoli. GreenPact è un percorso formativo strutturato su 8 workshop teorici e pratici di 2 ore ciascuno, che si terrà tra ottobre e novembre 2021 […]

today9 Giugno 2021 13


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%