HOT NEWS

FALLA DI SICUREZZA NELLA FOTOCAMERA ANDROID

today21 Novembre 2019 10

Background
share close

Una falla di sicurezza in Android consentirebbe a potenziali malintenzionati di prendere il controllo della fotocamera e del microfono dello smartphone, senza alcun bisogno di permesso da parte dell’utente.

Lo hanno scoperto alcuni ricercatori che hanno segnalato la falla a Google e ad altri costruttori di telefoni che sono corsi ai ripari rilasciando degli aggiornamenti sicurezza.

Nel dettaglio la vulnerabilità risiede nella App Camera di Google e in diverse app che si occupano della gestione della fotocamera per Android che consentono grandi spazi di manovra ad eventuali malintenzionati.

Su YouTube c’è anche un video, in cui si dimostra praticamente come è possibile sfruttare questa falla.

 

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

UN ABITO DA 9500 DOLLARI CHE NON C’E’

L’abito è realizzato virtualmente da The Fabricant, un marchio olandese che vende vestiti digitali. Si tratta di un capo che, nella realtà, non esiste, ma che qualcuno ha comprato per 9.500 dollari. L'azienda è specializzata nella progettazione di abiti esclusivamente virtuali attraverso tecniche di animazione. Chi li vuole "indossare" carica una propria foto sul sito e il software glieli modella addosso. Si possono ottenere vari scatti con l’abito scelto, che […]

today21 Novembre 2019 22


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%