HOT NEWS

FALLA WHATSAPP, C’E’ L’AGGIORNAMENTO

today7 Ottobre 2019 19

Background
share close

Una falla nella sicurezza di WhatsApp, già risolta, potrebbe mettere a rischio la sicurezza degli utenti che usano le GIF sui dispositivi Android.

A scoprirla è stato un utente di “GitHub” che ha provveduto a informare Facebook (il colosso americano proprietario di WhatsApp).

Si chiama “double free” e permette a cyber criminali e malintenzionati di entrare nello smartphone e rubare informazioni, dati personali e spiare chiamate e conversazioni tramite le GIF, le immagini in movimento, che possono essere inviate o ricevute.

Facebook ha già risolto il problema rilasciando la patch di sicurezza. Per proteggersi dal bug gli utenti Android che stanno usando il sistema operativo 8.1 e 9.0 devono scaricare WhatsApp nella versione 2.19.244 o superiore.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

MULTA PER NON AVER RACCOLTO I “BISOGNINI” DEL CANE

Una multa da capogiro per il proprietario di un cane di Domodossola: la polizia locale ha staccato una multa di 400 euro a un signore che non aveva raccolto le deiezioni del proprio cane. L'uomo ha lasciato i bisogni dell'animale lungo la strada, a tarda sera. Pensava di averla fatta franca e, purtroppo, l'abitudine è diffusa. Determinanti ai fini della contestazione dell'illecito amministrativo sono state le immagini del sistema di […]

today7 Ottobre 2019 32


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%