HOT NEWS

FERRAGNEZ RICEVONO AMBROGINO D’ORO

today8 Dicembre 2020 26

share close

Chiara Ferragni e Fedez hanno ricevuto l’Ambrogino d’oro, la massima onorificenza concessa dall’amministrazione comunale a chi ha dato lustro alla città.

I due sono arrivati a Palazzo Marino, sede del Comune, per ritirare l’onorificenza che gli è stata assegnata per il loro impegno di raccolta fondi durante l’emergenza Covid che ha permesso di realizzare in poco tempo una nuova terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano.

Tra le motivazioni del premio si legge:

Durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, hanno messo la notorietà al servizio della lotta al Covid-19 per provare a lenire le ferite della loro città. Con un racconto ironico sulla vita da famiglia milanese in quarantena, hanno sensibilizzato sull’importanza di osservare le regole per contenere il contagio. Con altruismo unito a senso pratico, hanno lanciato una raccolta fondi per l’ampliamento in tempi record del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele. A questo risultato straordinario si aggiunge l’impegno come volontari dell’iniziativa “Milano Aiuta”. Preparando la spesa e pedalando per la città per consegnare cibo alle famiglie in difficoltà, hanno mostrato quanto sia importante, anche con gesti semplici, porgere la mano ai più fragili nel segno di un autentico spirito ambrosiano.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

DOPO 70 ANNI IL CATALOGO IKEA NON VERRA’ PIU’ PUBBLICATO

Ikea ha deciso di interrompere la pubblicazione del suo famoso catalogo cartaceo dopo 70 anni. Il comportamento dei consumatori è cambiato e meno persone leggono il catalogo Ikea rispetto a qualche anno fa Così ha spiegato il colosso dei mobili svedese in un comunicato. Il catalogo datato 2021, ma uscito dall'estate 2020, sarà l'ultimo ad essere distribuito. Lanciato in Svezia nel 1951 dal fondatore di Ikea Ingvar Kamprad, il catalogo, […]

today7 Dicembre 2020 39


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%