HOT NEWS

GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO

today31 Maggio 2019 8

Background
share close

Ogni anno, il 31 maggio, l’Organizzazione Mondiale della Salute celebra il World No Tobacco Day, una giornata di riflessione globale sui rischi associati al fumo.

L’edizione 2019 è dedicata al tema “Tabacco e la salute dei polmoni”.

Oltre a sostenere delle politiche efficaci per ridurre il consumo, quest’anno l’OMS si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sugli effetti nocivi derivati dall’uso del tabacco e dell’esposizione al fumo passivo, fra principali cause di morte nel mondo.

La World Health Organization stima che, se non saranno attuate efficaci politiche di contrasto, entro il 2030 moriranno ogni anno oltre 8 milioni di fumatori e più dell’80% di questi decessi prevenibili sarà tra le persone che vivono nei paesi a basso e medio reddito.

Anche quest’anno si svolgerà un momento di confronto tra le istituzioni che si occupano di tabagismo: sarà utile per mettere in evidenza a vari livelli il panorama nazionale relativo al fenomeno del tabagismo e dei metodi preposti e ritenuti più efficaci per la disassuefazione.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

ARRIVANO I MINI PIG CAFE’

Perché ci sono solo i Cat Cafè e basta? E' quello che, probabilmente, si è domandato questo imprenditore che ha deciso di aprire a Tokio il Mini Pig Cafè, un coffee shop in cui si può sorseggiare un tè o un caffè coccolando contemporaneamente dei piccolissimi maialini. In Giappone e negli USA i maialini sono, da qualche anno, molto popolari. Sono animali molto intelligenti ed espansivi, amano le coccole, gli […]

today31 Maggio 2019 37


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%