HOT NEWS

GLI ANIMALI DOMESTICI POTRANNO ESSERE CURATI CON FARMACI “UMANI”

today16 Aprile 2021 15

Background
share close

Gli animali domestici potranno essere curati anche con farmaci a uso umano: è una decisione che famiglie, amanti degli animali, attivisti e associazioni aspettavano da anni.

Il decreto governativo consente ai veterinari di prescrivere medicinali generici (purché contengano il medesimo principio attivo del medicinale veterinario) per la cura degli animali domestici.
E’ un provvedimento atteso da molti proprietari di animali d’affezione perché consentirà di reperire con più facilità i farmaci con un risparmio cospicuo per tante famiglie italiane.

Il decreto  è stato accolto favorevolmente dalle associazioni che da anni denunciavano la questione dei prezzi, spesso troppo elevati, dei farmaci veterinari.

Il risparmio c’è per tutte le patologie. Gli effetti positivi del provvedimento permetteranno un risparmio alla collettività prevenendo l’abbandono, facendo risparmiare i comuni sulle cure veterinarie e favorendo le adozioni.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTO

RISCALDAMENTO: ANCHE DOPO IL 16 APRILE SI POTRA’ TENERE ACCESO PER 7 ORE AL GIORNO

L'accensione degli impianti termici nelle abitazioni è legata alla quota sul livello del mare in cui si trova l'edificio interessato. Il territorio comunale è suddiviso in due fasce: sopra e sotto i 430 metri sul livello del mare. Sotto i 430 metri sul livello del mare si può tenere acceso il riscaldamento – dalle 5 alle 23 - per un massimo di 14 ore giornaliere tra il 15 ottobre e […]

today15 Aprile 2021 25


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%