Nasce Green Film Lab, un nuovo programma formativo frutto della volontà di promuovere un approccio più sostenibile nell’industria audiovisiva, che accomuna TorinoFilmLab, laboratorio del Museo Nazionale del Cinema, e Green Film, un progetto di Trentino Film Commission.
Insieme a fondi regionali europei, TorinoFilmLab e Green Film organizzano una serie di workshop intensivi dedicati alla sostenibilità per produttori, capi reparto e green manager di tutta Europa, ognuno della durata di 3 giorni che si terranno durante l’anno in diverse regioni e città europee.
Trentino Film Commission si conferma sempre più al centro di una rete di relazioni internazionali, fucina di nuove idee e progetti. Ne è un esempio questo progetto formativo che vuole fornire ai professioni del settore non solo le competenze economico organizzative, ma soprattutto le informazioni essenziali per gestire set che siano sostenibili ed ecologici. Questa è la strada giusta da prendere”.
Il programma proporrà una serie di workshop intensivi di 3 giorni ciascuno, che si terranno lungo l’anno in diverse città e regioni europee in collaborazione con istituzioni e fondi cinematografici: il primo si terrà a Trento dal 29 aprile al 1° maggio 2022. Le candidature possono essere inviate fino al 25 marzo 2022.
Tutte le info: www.torinofilmlab.it