TRENTINO

I RAGAZZI DEL LICEO RUSSEL DI CLES AMBASCIATORI DELL’UE

today18 Maggio 2021 10

Background
share close

Alla presenza dell’assessore provinciale all’istruzione Mirko Bisesti si è tenuto l’evento conclusivo del Festival Siamo Europa 2021 nella sede del Liceo Russell di Cles, scuola ambasciatrice del Parlamento europeo.

All’evento hanno partecipato gli studenti del liceo, solo alcuni in presenza date le norme di sicurezza a contrasto del coronavirus, tutti gli altri collegandosi dalle loro aule o in didattica a distanza. Assieme a loro gli insegnanti della scuola e alcuni rappresentanti della comunità cittadina locale.

Dopo i saluti della dirigente scolastica Teresa Periti, della sovrintendente scolastica Viviana Sbardella, del sindaco Ruggero Mucchi e della dirigente del Servizio pianificazione strategica e programmazione europea della PAT Nicoletta Clauser, l’evento si è aperto con un intervento sui diritti fondamentali, tema alla base della costruzione europea.

Miltos Pavlou dell’Agenzia per i diritti fondamentali dell’UE ha detto ai ragazzi che la dignità umana sta alla base della nostra convivenza mentre l’assessore Bisesti ha ricordato quanto sia importante il ruolo dei giovani, che devono prendere a cuore la causa europea.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

INAUGURATA MOSTRA DI FOTOGRAFIE DI REMO MOSNA DEI 50 ANNI DEL GIRO D’ITALIA

Mercoledì 26 maggio il Giro d'Italia affronterà la tappa di montagna partendo da Canazei con l'arrivo in vetta alla rampa di Sega d'Ala. 193 chilometri con un'ascesa finale inedita per la Corsa Rosa ma già affrontata al Giro del Trentino 2013 dove a vincere fu Vincenzo Nibali. All'inaugurazione di "Panoramiche fotografiche dei 50 anni di Giro d'Italia" di Remo Mosna, il presidente Fugatti ha sottolineato che "questa tappa è stata […]

today18 Maggio 2021 7


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%