HOT NEWS

IL SUPPLEMENTO BEBE’ DI RYANAIR

today23 Aprile 2019 10

Background
share close

Ryanair nella bufera per un nuovo supplemento.

Questa volta nel mirino della compagnia aerea low cost (che ormai non è più molto low cost, considerando la lunga lista di supplementi applicati ai prezzi base) c’è il “supplemento neonati”: un extra di 25 euro a tratta per bambini al di sotto dei due anni.

Un supplemento ingiustificato considerando che i bimbi poi devono viaggiare in braccio ai genitori che si trovano a pagare di più senza ricevere alcun vantaggio e tutto questo, se non state molto attenti alla prenotazione online, viene automaticamente inserito nel costo finale.

Federconsumatori, infatti, sottolinea anche che il sovrapprezzo per il bebè non viene chiaramente evidenziato nel momento della prenotazione.

Nel momento in cui si seleziona un neonato tra i passeggeri appare solo un messaggio in cui si legge che “i bebé di età inferiore ai 2 anni devono sedere in grembo all’adulto accompagnatore, senza alcun cenno al supplemento.

I 25 euro a tratta vengono automaticamente inclusi nel prezzo del biglietto e l’acquirente li ritrova nel conto finale solo nell’ultima fase della prenotazione. Una prassi non del tutto trasparente: un utente un po’ distratto potrebbe non accorgersi dell’applicazione del supplemento.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

OGGI E’ LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

La Giornata della Terra è la più nota e importante manifestazione al mondo sull'ecologia e la protezione dell’ambiente. L'Earth Day si celebra ogni anno il 22 aprile ed è un momento per festeggiare, ma anche un'occasione per informare sullo stato dell'ambiente e dare consigli su come inquinare meno e preservare gli ecosistemi. Alla base di tutto questo ci sono l'adozione di nuove politiche e accordi internazionali per ridurre le cause […]

today22 Aprile 2019 25


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%