HOT NEWS

IPHONE CON L’ACQUA SI DANNEGGIA: MULTA 10ML DI EURO DALL’ANTITRUST

today30 Novembre 2020 31

share close

La pubblicità della Apple che vantava la resistenza degli iPhone all’acqua è stata giudicata ingannevole dall’Antitrust che ha deciso una sanzione al gruppo della mela (che si è anche rifiutata di prestare assistenza per gli smartphone danneggiati) di 10 milioni di euro.

L’autorità ha ritenuto pratiche commerciali scorrette la la diffusione di messaggi promozionali di diversi modelli di iPhone in cui veniva esaltata la caratteristica di risultare resistenti all’acqua per una profondità massima variabile tra 4 metri e 1 metro a seconda dei modelli e fino a 30 minuti. Secondo l’Autorità, però, nei messaggi non si chiariva che questa proprietà è riscontrabile solo in presenza di specifiche condizioni, per esempio durante specifici e controllati test di laboratorio con utilizzo di acqua statica e pura, e non nelle normali condizioni d’uso dei dispositivi da parte dei consumatori.

I modelli pubblicizzati sono iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone XR, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone 11, iPhone 11pro e iPhone 11 pro Max.

 

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

“NOELLE” FILM IN CUI BABBO NATALE VORREBBE USARE AMAZON PRIME PER LA CONSEGNA DEI REGALI

Noelle è uno dei primi film originali di Disney+, che in Italia è arrivato a distanza di un anno rispetto agli Stati Uniti. La trama del film ruota attorno alla figlia di Babbo Natale, che dà il nome alla pellicola. La giovane è avvolta dallo spirito natalizio e desidererebbe fare qualcosa di importante, al pari del suo amato fratello Nick, il quale si appresta a prendere il posto del padre […]

today29 Novembre 2020 334


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%