HOT NEWS

LE MATERIE DELLA MATURITA’

today31 Gennaio 2020 14

Background
share close

Greco e Latino al Classico e Matematica e Fisica per lo Scientifico: il ministero dell’Istruzione ha appena le materie della seconda prova scritta attraverso il suo profilo Instagram.

Anche quest’anno, come già nel 2019, la seconda prova scritta alla Maturità sarà multidisciplinare, fatta eccezione per i corsi di studio che hanno una sola disciplina caratterizzante. Quanto al colloquio, sarà pluridisciplinare.

Ciascuna commissione predisporrà i materiali di partenza da sottoporre agli studenti: potranno essere un testo, un documento, un’esperienza, un progetto, un problema. Il lavoro dei commissari si baserà su quanto studiato dai ‘maturandi’ nel loro percorso: farà fede il documento predisposto dai docenti.

Niente sorteggio fra le buste, dunque.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

BEER YOGA LA TENDENZA “ALCOLICA” DEL FITNESS

Fare yoga sorseggiando birra, unendo così l'utile al dilettevole. È questa la nuova tendenza che proviene dall'Australia e, sebbene non segua forse i canoni tipici di un allenamento del tutto salutare, sta letteralmente facendo proseliti sui social network. Si chiama Beer Yoga e, tra il classico saluto al sole e gli esercizi per allungare la schiena, permette di gratificare la mente con un sorso di birra affinché si possa raggiungere […]

today27 Gennaio 2020 158


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%