HOT NEWS

LECCE – LA CURIA DICE NO AL CONCERTO DI LEVANTE

today11 Aprile 2019 20

Background
share close

La Curia di Lecce dice no al concerto di Levante in piazza Duomo, ritenendo i contenuti dei testi della cantautrice siciliana incompatibili con i valori che simboleggia la piazza in cui si trovano la Cattedrale, il palazzo vescovile e il seminario.

La conferma del rifiuto alla richiesta, avanzata nei mesi scorsi dall’entourage dell’artista, è arrivata dal portavoce del vescovo di Lecce.

Abbiamo scoperto che la tappa leccese in piazza Duomo del tour era già stata pubblicizzata per il 6 agosto sul sito dell’artista e su Ticketone, nonostante la commissione eventi della Curia non si fosse ancora riunita. La decisione è stata deliberata solo lo scorso primo aprile, quando la commissione si è riunita decidendo di non accogliere la richiesta. Il vescovo vuole aprire Piazza Duomo agli eventi perché i giovani vanno incoraggiati, ma certi testi sono troppo irriverenti per essere cantati nella piazza simbolo della Chiesa di Lecce.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

40 ANNI FA ARRIVO’ IN ITALIA CAPITAN HARLOCK

Era il 9 aprile 1979. Esattamente un anno dopo l’arrivo di Ufo Robot, è un altro eroe giapponese a fare la sua comparsa nei palinsesti RAI e a conquistare il cuore dei giovani telespettatori. Si tratta di Capitan Harlock, il pirata spaziale frutto della fantasia di Leiji Matsumoto. Ed il pubblico apprezzò molto questo nuovo modo di raccontare la fantascienza e la storia del "capitano", ambientata nell’anno 2977, è qualcosa […]

today9 Aprile 2019 68


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%