HOT NEWS

MILA E SHIRO, IL MANGA CULT COMPIE 25 ANNI

today2 Dicembre 2019 101

Background
share close

Il manga dedicato al mondo della pallavolo compie, in questi giorni, 25 anni.

Fu trasmesso per la prima volta da TV Tokyo nel 1984 e poi nel 1986 arrivò in Italia per essere trasmesso da Italia 1.

La storia la conoscono tutti… o quasi perché ci sono delle differenze tra il fumetto e la versione televisiva. Innanzitutto perché il primo ha molti più personaggi e se nella versione televisiva Mila scopre che sua madre è viva, nel fumetto è davvero passata a miglior vita e compare solo in alcuni flashback.

Dalla sigla italiana sembrerebbe che si racconti soprattutto l’amore tra Mila e Shiro. Invece no, perché questo occupa un ruolo decisamente marginale. Il vero sentimento di entrambi è rivolto alla pallavolo.

In Italia la serie ha subito alcune piccole censure, soprattutto per comportamenti violenti e alcune scene ironiche di nudo.

Nel 2008, in occasione delle Olimpiadi di Pechino, era stato realizzato un sequel della serie animata dal titolo “Mila e Shiro – Il sogno continua”.

Purtroppo, però, questo “sogno” non è stato molto apprezzato.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

A TORINO ARRIVANO I PRIMI SEMAFORI T-RED

Una grossa novità, a Torino, e anche "salatissima": entrano in funzione i primi semafori dotati di rilevatori di infrazione col rosso tecnicamente conosciuti come dispositivi noti come T-Red o Vista-Red. Le multe che si rischia di vedersi addebitare sono il passaggio col rosso (multa che può arrivare fino 600 e decurtazione di sei punti della patente) e il mancato rispetto della linea di arresto (multa da 173 euro e decurtazione […]

today2 Dicembre 2019 13


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%