HOT NEWS

NUOVO DPCM PER LE FESTE

today4 Dicembre 2020 27

share close

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il DPCM con le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. In conferenza stampa ne ha illustrato i contenuti.

“In un sistema libero e democratico non possiamo entrare nelle case dei cittadini con stringenti limitazioni ma solo una forte raccomandazione: non ricevere a casa persone non conviventi, soprattutto in queste occasioni. La cautela è essenziale per proteggere i nostri cari, in particolare i più anziani”

Ci saranno ulteriori restrizioni nel periodo 21 dicembre 6 gennaio. Vietati tutti gli spostamenti tra Regioni anche per raggiungere le seconde case. A Natale, Santo Stefano e primo gennaio anche vietati gli spostamenti da un comune all’altro. Ci si potrà sempre spostare per motivi di lavoro salute e necessità e nei casi di necessità ricorre anche l’iniziativa di prestare assistenza a persone non autosufficienti. In ogni caso sarà sempre consentito il rientro nel comune dove si ha residenza, domicilio o dove è la proprio abitazione: questo permetterà il ricongiungimento alle coppie lontane e distanti per motivi di lavoro ma che convivono con una certa periodicità nella stessa abitazione di ricongiungersi.

I negozi saranno aperti fino alle 21 dal 4 dicembre al 6 gennaio in tutte le regioni escluse quelle inserite nella zona rossa. Gli italiani che andranno all’estero per turismo dal 21 dicembre al 6 gennaio al rientro dovranno sottoporsi alla quarantena.

 

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

YOUTUBE: I VIDEO NON MUSICALI PIU’ POPOLARI IN ITALIA

YouTube ha pubblicato la classifica dei video non musicali che hanno avuto più popolarità nel 2020. Mentre il mondo cambiava in modi inimmaginabili, ci siamo rivolti ad artisti e creator per dare un senso al cambiamento, trovare connessioni e oltrepassare i confini delle quattro mura di casa I video che hanno fatto tendenza su YouTube in questo 2020 mostrano come i creator si siano rapidamente adattati alle sfide impreviste, affrontando […]

today4 Dicembre 2020 26


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%