HOT NEWS

ONE DOLLAR HOTEL

today21 Novembre 2019 54

Background
share close

Nel caso foste disposti a passare una notte in un albergo, ad un prezzo bassissimo, ma con una telecamera fissa, accesa 24 ore su 24, che manda il pernottamento in diretta su YouTube l’hotel Asahi è quello che fa per voi.

E’ l’esperienza che si può provare in uno degli alberghi più economici del mondo che si trova in Giappone.

Il prezzo di una notte è di 100 yen, che equivale circa 80 centesimi di euro. Ma la tariffa super economica è riservata soltanto ai clienti che accettano di avere la webcam accesa in camera, vivendo quindi un soggiorno in stile Grande Fratello, con il mondo intero che potrebbe vedere quello che succede nella stanza.

Il gestore dell’albergo ha avuto questa idea dopo aver ospitato nella sua struttura uno youtuber, che trasmise in diretta web quasi ogni momento della sua permanenza nell’albergo. In quel momento il ragazzo pensò che il web potesse diventare una nuova forma di guadagno per la sua attività, così creò il canale YouTube “One Dollar Hotel”, in cui gli utenti possono osservare quello che succede nella stanza in qualsiasi momento.

Sono soltanto due le regole sulla privacy prevista dall’albergo: la trasmissione è soltanto video, quindi senza audio, e in bagno non ci sono telecamere. Ovviamente il cliente è libero di spegnere la luce quando vuole, oscurando di fatto la trasmissione.

Nonostante lo spettacolo sia, nella maggior parte dei momenti, tutt’altro che entusiasmante, il canale YouTube del “One Dollar Hotel” ha superato i 6mila iscritti, mentre sono migliaia le visualizzazioni.

Canale YouTube – One Dollar Hotel

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

FALLA DI SICUREZZA NELLA FOTOCAMERA ANDROID

Una falla di sicurezza in Android consentirebbe a potenziali malintenzionati di prendere il controllo della fotocamera e del microfono dello smartphone, senza alcun bisogno di permesso da parte dell'utente. Lo hanno scoperto alcuni ricercatori che hanno segnalato la falla a Google e ad altri costruttori di telefoni che sono corsi ai ripari rilasciando degli aggiornamenti sicurezza. Nel dettaglio la vulnerabilità risiede nella App Camera di Google e in diverse app […]

today21 Novembre 2019 10


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%