TRENTINO

RIPRENDONO OGGI LE VISITE GUITATE ALLO SPAZIO ARCHEOLOGICO SOTTERRANEO DEL SAS

today21 Maggio 2021 10

Background
share close

Dopo l’interruzione forzata con la chiusura del sito nel febbraio scorso, riprendono le visite guidate allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, a Trento, sotto piazza Cesare Battisti.

Da oggi, fino al 25 giugno, ogni venerdì alle ore 16.15, i Servizi Educativi dell’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali propongono visite guidate gratuite. Sarà così possibile visitare un’ampia parte dell’antica Tridentum in compagnia di un’esperta archeologa.

Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica al numero 0461 230171 entro le ore 13 del giorno dell’iniziativa. Ad ogni visita sono ammesse massimo 9 persone con obbligo di indossare la mascherina e rispettare il distanziamento. Ingresso al sito a pagamento.

Un’occasione unica per camminare sui basoli di un decumano minore che attraversava la città da est a ovest, apprezzarne le tecniche costruttive, ammirare i raffinati mosaici dell’atrio e del triclinium di una ricca domus con gli impianti di riscaldamento a pavimento. I curiosi e interessanti reperti esposti nella mostra “Ostriche e vino. In cucina con gli antichi romani” permetteranno di conoscere le abitudini alimentari di chi viveva in Trentino duemila anni fa e di gettare uno sguardo sulla tavola dei nostri antenati.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

KHABY LAME E’ L’UTENTE CHE VANTA PIU’ FOLLOWER SU TIK TOK

Khaby Lame è l'utente a vantare più follower sul social network cinese usato dai teenager: non una cosa da poco considerato che il suo account Khaby00 è seguito da 50milioni di persone. Il 21enne di Chivasso vanta anche un notevole successo anche su Instagram dove ha da poco raggiunto quota 11 milioni. Per festeggiare il traguardo ha pubblicato un post dove metteva a paragone il numero dei suoi follower con […]

today20 Maggio 2021 74 2


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%