TRENTINO

“ROAD TO ZERO”, IL TRENTINO “CORRE” SULLA STRADA DELLA SOSTENIBILITA’

today25 Ottobre 2021 14

Background
share close

Un esempio di comunicazione integrata che avvicina il mondo della mobilità green con gli altri settori produttivi di eccellenza in Trentino e che va nella direzione di promuovere il tema della sostenibilità a tutto campo.

L’assessore provinciale a sviluppo economico, ricerca e lavoro ha portato il sostegno dell’Amministrazione provinciale e delle sue società di sistema come Trentino sviluppo al progetto “Road to zero”.

È l’iniziativa, presentata dal Centro Porsche di Trento, per la creazione di un format video a puntate che racconti sia il territorio che le attività promosse dalle singole aziende, con l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti e mostrare un lato green e tecnologico del Trentino.

Il percorso, a cui finora hanno aderito La Sportiva, Cantine Ferrari, Menz&Gasser e Bonfiglioli, è frutto di una visione condivisa con Invest Trentino, il marchio territoriale per l’attrazione di investimenti avviato dalla Provincia autonoma di Trento e gestito da Trentino sviluppo. Un aspetto sottolineato dall’assessore provinciale, che ha ricordato quanto la società di sistema sia impegnata nel promuovere la sostenibilità e l’integrazione dei settori. Fondamentale, ha proseguito, in questa iniziativa è anche il ruolo degli imprenditori che si sono messi in gioco, comunicando l’attenzione e la passione che mettono nel proprio prodotto e a favore del territorio. Un impegno – ha aggiunto – per fare bene il proprio lavoro e farlo in modo sostenibile. Per il Trentino è dunque un messaggio di grande valore, un patrimonio che la Provincia intende valorizzare in modo deciso.

La presentazione ha visto la partecipazione oltre che dell’assessore dei rappresentanti delle imprese interessate: Marcello Lunelli (Cantine Ferrari), Lorenzo Delladio (La Sportiva), Matthias Gasser (Menz&Gasser), Marco Cani (Bonfiglioli).

Il format, come ha spiegato Giacomo Poggi, direttore generale di Centro Porsche e Dorigoni di Trento, verrà diffuso sul canale YouTube dell’azienda.

L’obiettivo è promuovere le tematiche della sostenibilità ambientale e della mobilità elettrica con le aziende con cui esiste una sensibilità comune.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

SE HAI MENO DI 20 ANNI, PROBABILMENTE NON SAI COS’E’

Ieri si è festeggiato un compleanno "tecnologico" piuttosto importante: il 23 ottobre 2001 Steve Jobs mostrò al mondo il primo iPod. Ora non ce ne sono più in circolazione perché il modo di ascoltare musica è cambiato ed i pochi rimasti, ricercatissimi dai collezionisti, vengono rivenduti a prezzi "importanti". 20 anni fa, però, questo lettore mp3 è stato rivoluzionario ed ha cambiato profondamente il modo di ascoltare la musica. Chi […]

today24 Ottobre 2021 19


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%