HOT NEWS

SCACCHI RAZZISTI: CHIUSO PER ERRORE UN CANALE YOUTUBE

today24 Febbraio 2021 40 1

Background
share close

Le pedine bianche attaccano quelle nere e viceversa, una dinamica alla base del gioco degli scacchi che deve aver mandato in tilt l’intelligenza artificiale che monitora i contenuti condivisi su YouTube e a farne le spese è stato il canale di Antonio Radic, conosciuto sui social come Agadmator, il quale è uno scacchista che pubblica filmati e mostra diverse strategie del gioco.

E’ stato bloccato per 24 ore perché scambiato dalla piattaforma di video sharing per un account razzista. Come spiega la stampa, l’algoritmo di YouTube impostato per individuare i commenti discriminatori, ha segnalato diverse frasi come ”bianco contro nero” o ”il bianco schiaccia il nero”, confondendole di fatto con affermazioni razziste.

Così l’account è stato sospeso senza alcun preavviso, lasciando lo scacchista a dir poco stupefatto.

YouTube non ha fornito spiegazioni sulle cause che hanno portato al blocco del canale, ma ha assicurato di aver riabilitato l’account dopo aver notato l’errore.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

MUSICA

I DAFT PUNK SI SCIOLGONO DOPO 28 ANNI

Dopo quasi 30 anni di carriera si separano i Daft Punk, il duo simbolo della musica elettronica transalpina, che ha conquistato il mondo con brani diventati ormai classici, da "One More Time" fino a "Get Lucky". I due, Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo hanno annunciato la fine della loro collaborazione con un video postato su YouTube.   https://www.youtube.com/watch?v=DuDX6wNfjqc   Nel filmato si vedono i due artisti coperti dalle loro […]

today23 Febbraio 2021 139 2


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%