Una donna di nome Siri ha scritto all’amministratore delegato di Apple chiedendo in regalo un computer, come forma di “risarcimento” per essere stata bersagliata per anni da battute sul suo nome.
Siri Hafso ha detto che fino al 2011 era felice di avere un nome così originale, ma tutto è cambiato quando Apple ha introdotto il suo assistente virtuale e lo ha chiamato Siri: da quel momento si è trovata ad avere il nome più comune al mondo, pronunciato ogni giorno da milioni di persone.
Ha anche dovuto sopportare anni di battute di amici e conoscenti che si prendevano gioco di lei per via di questa omonimia e per questo ha pensato che qualcosa in cambio le fosse dovuto.
Così ha scritto alla società con sede in California per chiedere un computer in regalo.
Nella lettera che Siri ha condiviso su Tik Tok si può leggere: “Ciao Tim, vado subito al sodo, ho un favore da chiederti. Come puoi vedere mi chiamo Siri. Sì, Siri. E fino al 2011 ero una ragazza che non riusciva mai a trovare il proprio nome su un portachiavi nei negozi di souvenir. Compio 30 anni il mese prossimo e non ho un computer, questo è il mio unico desiderio, per favore aiutami a contattarti tramite TikTok”
Il video, caricato da pochi giorni, ha già ricevuto quasi 40mila like e una moltitudine di commenti.