HOT NEWS

SINGAPORE: IL ROBOT CHE FA RISPETTARE IL DISTANZIAMENTO SOCIALE

today10 Maggio 2020 10

Background
share close

A Singapore il compito di ricordare la distanza di sicurezza da mantenere per evitare il contagio da coronavirus è stata affidata a un robot.

Si chiama Spot il quale si aggira nei parchi cittadini per ricordare con un altoparlante che c’è poco da scherzare con il Covid 19.

Spot ha 4 zampe ed è prodotto da Boston Dynamics: un video lo ha ripreso mentre percorre i vialetti del Bishan-Ang Mo Kio Park, osservato con circospezione da passanti che fanno sport o si riposano sulle panchine.

Il suo compito non è solo diffondere messaggi “dissuasivi”: Spot è dotato anche di sensori e videocamere in grado di inquadrare l’ambiente e stimare il numero di cittadini per evitare che si formino assembramenti rischiosi per la salute.

 

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

ARNOLD SCHWARZENEGGER SI ALLENA MA C’E’ IL TRUCCO

Arnold Schwarzenegger, nonostante i suoi 72 anni, continua ad essere un punto di riferimento per tutti gli amanti del fitness pur non perdendo il senso dell'umorismo. L'ex governatore della California si è infatti è stato molto attivo su Instagram fornendo consigli ai suoi fan su come allenarsi al meglio e tenersi in forma in questo difficile periodo. In uno degli ultimi video, Arnold Schwarzenegger, si esibisce dimostrando tutta la sua […]

today10 Maggio 2020 15


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%