TRENTO

TRENTO CITTÀ DELLA PACE – XVIII EDIZIONE

today19 Maggio 2021 13

Background
share close

Oggi alle 11 il flashmoob in tutte le scuole per far festa alla pace con le canzoni Venti di pace, Le impronte del cuore e la danza Hanikuny.

Riempiremo le nostre scuole, la città, il nostro territorio con disegni, messaggi, atti di pace e canzoni, in modo che Trento e tutto il territorio fiorisca e profumi di pace.

Sarà una Giornata, Trento città della pace, diversa dal solito, così come lo è stata lo scorso anno. Al posto della consueta, festosa manifestazione che riunisce in piazza Duomo centinaia di bambini e ragazzi, gli alunni e gli insegnanti del Progetto Tuttopace si ritroveranno uniti virtualmente alle 11 con i loro insegnanti, nelle rispettive scuole per cantare, danzare e fare festa alla pace.

In piazza Duomo e al Muse verranno trasmessi in filodiffusione messaggi e auguri di pace preparati dalle diverse scuole, assieme ai disegni che saranno esposti sia in via Belenzani che nei pressi delle varie scuole. Invitiamo tutti i cittadini a essere attenti ad accogliere il grande desiderio di pace dei bambini.

Durante la giornata verrà pubblicata la fiaba di Mauro Neri: Campanello, il paesino dalle cento campane, il cui video si potrà trovare dal 19 maggio sulla pagina Facebook di Mauro Neri, sul canale Youtube di TrentoGiovani e sui siti degli Istituti comprensivi.

Chi ha piacere di inviare messaggi o brevi video per raccontare il proprio impegno per costruire Trento città della pace può scrivere a tavolo.tuttopace@gmail.com

L’evento è parte del programma annuale del Progetto Tuttopace, offerta formativa del Comune di Trento. www.trentogiovani.it/ProgettoTuttopace

(Photo credits: Rai News)

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

VAL DI SOLE: EMOZIONI FORTI E SPAZI APERTI PER L’ESTATE DELLA RIPARTENZA

Le vacanze dei prossimi mesi estivi saranno caratterizzate dalla voglia di recuperare il contatto con gli elementi naturali. La Val di Sole ha sviluppato una serie di iniziative che uniscono adrenalina, relax, spirito d'avventura e possibilità di disintossicarsi dai tanti mesi “casalinghi”. Con l'acqua come filo conduttore. C'è chi sogna di cavalcare in gommone un torrente impetuoso, chi di camminare a piedi nudi su ciottoli e tronchi immersi nell'acqua fredda, […]

today19 Maggio 2021 11


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%