TRENTO

UN SIMBOLO PER SOSTENERE LA LIBERAZIONE DI PATRICK ZAKI

today11 Febbraio 2021 498

Background
share close

Uno dei simboli della città, la fontana del Nettuno, diventa simbolo per promuovere e sostenere l’iniziativa promossa da Amnesty International per diffondere la richiesta di liberazione dello studente egiziano Patrick Zaki.

A un anno dalla sua ingiusta carcerazione con l’accusa di minaccia alla sicurezza nazionale, incitamento a manifestazione illegale, sovversione e propaganda per il terrorismo, le città italiane si mobilitano per dare voce e sostegno alla causa.

Il Comune accogliendo la proposta promossa da Amnesty International, nella convinzione che anche attraverso azioni “simboliche” e di grande potenza espressiva si possa mantenere alta l’attenzione su quanto sta accadendo a Patrick, illuminerà di giallo la fontana del Nettuno nella notte di venerdì 12 febbraio.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

ABITI REALIZZATI CON LA PLASTICA RECUPERATA DAL MARE

Dalla Colombia  arriva la conferma di come un prodotto possa essere bello e allo stesso tempo sostenibile, equo, accessibile ed economicamente redditizio. Bohío Playa, un’azienda green colombiana, realizza abiti artigianali con la plastica raccolta dal mare, coinvolgendo le nonne e le madri single di Envigado, una città di poco più di 228.000 abitanti, situata a un paio di minuti da Medellín. Il marchio nasce circa cinque anni fa, quando il […]

today9 Febbraio 2021 43


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%