HOT NEWS

UNA APP MOLTO “RELIGIOSA”

today17 Aprile 2019 11

Background
share close

Secondo le indicazioni di Papa Francesco, che invita i giovani ad “abitare l’ambiente digitale”, 4 ragazzi milanesi hanno dato concretezza a questo consiglio del Santo Padre realizzando una app gratuita che mostra la localizzazione delle chiese più vicine.

I 4 ragazzi sono Alessandro e Angelo, studenti di Ingegneria, di Federico che frequenta Giurisprudenza, e di Giacomo, studente di scuola di Design.

Con DinDonDan (questo è il nome della app) si possono immediatamente trovare gli orari di apertura delle chiese, quello delle Messe feriali/festive e gli orari delle confessioni.

La app è pensata per gli studenti, professionisti e anche alle famiglie di turisti di passaggio, che desiderano andare a messa e non sanno a che ora e dove.

Il team di DinDonDan ha recentemente realizzato anche la versione web e dopo pochi mesi dal debutto sono già arrivati a decine di migliaia di download.

La app è in costante aggiornamento: ogni utente può segnalare modifiche e suggerire l’inserimento di nuove chiese.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

UNA STRANA STAZIONE FERROVIARIA

La stazione ferroviaria di Seiryu Miharashi Eki in Giappone a prima vista potrebbe sembrare una stazione come tante altre, forse un pò sperduta in mezzo alla natura, ma la sua caratteristica principale è che non è raggiungibile a piedi, né è possibile scendere dalla banchina. Non esiste la biglietteria, non ci sono paesi nelle vicinanze: sorge in mezzo al nulla. Chi scende in questa stazione non può andare da nessuna […]

today16 Aprile 2019 34 1


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%