ARCHIVE

VACCINO COVID: SI PARTE A INIZIO GENNAIO

today16 Dicembre 2020 22 1

Background
share close

La Conferenza Stato-Regioni ha dato il via libera al piano vaccini presentato dal Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri e nei primi giorni di gennaio partirà la vaccinazione di massa.

Secondo quanto si apprende, oggi stesso il Commissario invierà alle regioni una sorta di ‘libretto delle istruzioni’ per il vaccino ed entro la settimana tutte le indicazioni per la procedura di somministrazione.

Verranno consegnate il 90% delle richieste di dosi avanzata dalle Regioni e questo perché è stato stimato che non si vaccinerà il 100% del personale sanitario previsto.

La campagna di vaccinazione in Italia partirà con le prime 1.833.975 dosi di vaccino anti Covid 19 che verranno distribuite da Pfizer e inviate alle Regioni.

Dopo il Vaccine Day europeo, prima della fine dell’anno, con vaccinazioni simboliche in diversi Paesi verrà avviata la prima sessione della vaccinazione di massa, destinata alle categorie che il Governo e il Parlamento hanno stabilito essere prioritarie: operatori sanitari e sociosanitari, personale operante nei presidi ospedalieri, pubblici e privati, ospiti e personale delle residenze per anziani.

 

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

ARCHIVE

DEBUTTA IN ALTA BADIA IL PRIMO GATTO DELLE NEVI A IDROGENO

Potente come un diesel ma a emissioni zero. Prinoth, società con sede a Vipiteno, ha presentato oggi il primo battipista al mondo con motore elettrico alimentato a idrogeno. Il nuovo modello, coperto da brevetto, è costato un anno di ricerca e sviluppo e ha richiesto investimenti per diversi milioni di euro. L’alimentazione è garantita da una cella a combustibile a idrogeno che fornisce energia a un motore elettrico. Il modello […]

today16 Dicembre 2020 127 1 2


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%