HOT NEWS

VENERDI 5 FEBBRAIO E’ ANCHE LA GIORNATA DEI CALZINI “SPAIATI”

today4 Febbraio 2021 23

Background
share close

Ne abbiamo tutti almeno uno conservato nei nostri cassetti, in attesa di ritrovare il proprio compagno disperso. Stiamo parlando dei calzini spaiati. A chi non è mai capitato di indossare due calzini diversi, magari uno a pois e uno a strisce, nella fretta di correre al lavoro o dopo aver constatato la misteriosa scomparsa di uno dei due a seguito di un lavaggio? Chi dice di non averlo mai fatto probabilmente mente. Ma sapevate che ai leggendari calzini spaiati è stata dedicata una giornata che quest’anno si celebra il 5 febbraio?

L’idea originale è nata qualche anno fa in una scuola primaria di Terzo di Aquileia, in Friuli-Venezia Giulia, grazie a una maestra di nome Sabrina. L’iniziativa è approdata anche su Facebook e ha avuto un enorme successo. Giunta ormai all’undicesima edizione, la Giornata dei calzini spaiati vuole celebrare la bellezza della diversità, proprio come quella di due calzini completamente diversi che si incontrano grazie a qualcuno che sceglie di indossarli, rompendo gli schemi.

Questa edizione è un pò speciale, visto il periodo che stiamo vivendo e la lontananza forzata per via delle misure anti-Covid.

Quest’anno più di sempre ci sentiamo tutti calzini spaiati e ci sentiamo un po’ soli. Però come i calzini spaiati non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così noi non vediamo l’ora di ritrovarci, riabbracciarci e stare di nuovo insieme! Arrivata all’undicesima edizione la Giornata dei calzini spaiati vuole coinvolgere tutti nello spirito più semplice dell’amicizia e del rispetto degli altri, della solidarietà e della specialità di ognuno di noi.

Tutti possono celebrare la giornata dei calzini spaiati e non solo i bambini. Indossando due calzini diversi, scattarsi una foto e pubblicare sulla pagina Facebook dedicata all’evento, su Instagram o sul canale social che si preferisce, accompagnandola dall’hashtag #calzinispaiati2021.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

ARCHIVE

RICICLO MASCHERINE PER MANTO STRADALE

Le mascherine usa e getta usate per prevenire la diffusione del Covid-19 potrebbero essere riciclate e utilizzate nei lavori di costruzione del manto stradale. Ricercatori australiani hanno sviluppato il materiale combinando mascherine triturate e calcestruzzo demolito. Lo studio mostra che il materiale per costruire un km di strada a due corsie utilizzerebbe 3 milioni di mascherine, risparmiando circa 93 tonnellate di rifiuti. La mistura di aggregato di calcestruzzo riciclato e […]

today4 Febbraio 2021 46


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%