Whatsapp la app più usata d’Italia ha una funzione segreta che può dirvi con chi “chattate” di più.
Questa funzione non è ancora molto utilizzata in quanto nascosta nelle impostazioni: per usarla è necessario selezionare la voce “Utilizzo dati e archivio”. Da lì, scegliendo l’ultima opzione della lista, vale a dire “Utilizzo archivio”, si aprirà una schermata contenente tutte le vostre conversazioni ordinate dall’alto verso il basso in base allo spazio che occupano sul vostro dispositivo.
Se si seleziona una specifica chat si potranno poi visualizzare tutti i dettagli dell’interazione. Con ciò si intende il numero totale di messaggi scambiati divisi in testi, gif, foto, video, registrazioni audio, sticker e documenti. Per ogni categoria viene poi fornita anche l’esatta porzione di memoria che occupa.
Fate attenzione: il fatto che una chat occupi tanto spazio non vuole necessariamente dire che è quella con cui si hanno più interazioni. Se con questo vostro amico o amica avete scambiato molti messaggi con foto e audio, la pesantezza aumenta. Potrebbe dunque accadere che una chat in cui si mandano molti messaggi di testo risulti in una posizione più bassa nella classifica perché questi occupano meno spazio.